lunedì 9 novembre 2009

IMpazienza.

Non ci posso fare nulla, sono una persona impaziente.
Non so aspettare.

Quando so che deve succedere qualcosa non riesco ad aspettare che succeda, vorrei che accadesse nel momento stesso in cui scopro che accadrà.

Per esempio, se a settembre compro un biglietto aereo per andare a Berlino a novembre lo stesso giorno (al massimo il giorno dopo) devo assolutamente andare a comprare la guida, non riesco ad aspettare.
Naturalmente la guida rimarrà intatta sulla mensola del soggiorno a fare sfoggio di se fino a un paio di giorni prima della partenza, ma questo non importa. Se per caso un giorno qualunque decidessi di aver voglia di sapere cosa c'è da visitare a Berlino e non avessi la guida?? Ecco, sarebbe impensabile. Comprare la guida nel momento stesso in cui prenoto il volo è la cosa più giusta. Questo è quello che mi dico per convincermi.

Ed è così per un sacco di cose.

A volte non riesco a godermi a pieno le cose perchè una volta organizzate, anche se non sono accadute, per me sono quasi già passate e il mio cervello si focalizza su qualcosa di futuro.

Ecco, sono troppo impegnata ad organizzare il futuro, le cose da fare, dove andare, cosa vedere, cosa comprare che il mio presente a volte mi passa sotto gli occhi senza nemmeno darmi la possibilità di scattargli una foto. Beh, dai. Una foto forse si. Durante i viaggi.

Sarò malata? Boh.
Un'amica psicologa direbbe che ho la sindrome del tossico:
soddisfazione immediata del desiderio.

Mi sa di si.

PS.: Ciò non vuol dire che io non abbia pazienza, quello è un altro discorso.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails